Network marketing Immobiliare, cos’è

Network Marketing Immobiliare

Il network marketing, noto anche come multilevel marketing, è una delle tecniche di vendita più note anche ai non addetti ai lavori e spesso non è vista di buon occhio. La si conosce per l’attività di aziende che vendono essenzialmente porta a porta integratori alimentari o piccoli elettrodomestici, ma è applicabile con modalità sempre più innovative a tutti i settori compreso quello immobiliare. È infatti uno dei cardini di IAD, azienda leader nel mercato immobiliare internazionale. Come funziona e perché è fonte di tanto successo?

Network marketing, cos’è 

Il network marketing è una tecnica di vendita diretta in cui vengono proposti dei prodotti di nicchia da agenti indipendenti che al contempo cercano di coinvolgere nuovi venditori da formare. Ciò prevede una commissione sulle vendite proprie e una su quelle portate a termine dalle persone reclutate e formate. Per tale motivo si definisce anche come multilivello o piramidale. Nel tempo questa attività è stata lungamente contestata, e spesso considerata truffaldina, a tal punto da essere stata vietata in molti Stati. In Italia è legale, ma solo se rientra in determinati parametri: il compenso dell’agente non può essere incentrato sul reclutamento, bensì sulla vendita, e non possono essere richieste ai nuovi venditori cifre in denaro per iniziare l’attività, neppure in cambio di materiale promozionale. Nel settore immobiliare rispettare questi paletti significa saper trarre da tale tecnica di marketing solo gli aspetti positivi garantendo agli agenti senior o nuovi successi e ai clienti un’ottima qualità nei servizi offerti.

Network marketing immobiliare

Il network marketing si basa su un’ampia rete di conoscenze, di persone, di passaparola e questo coincide anche con l’attività dell’agente immobiliare. I rapporti interpersonali però possono non bastare, soprattutto in grandi città dove la competizione professionale è molto alta ed è qui che può entrare in gioco il network marketing, ad esempio offrendo un compenso a chi porta in agenzia un venditore o un acquirente, laddove poi la compravendita si effettui. Ma questo è un concetto riduttivo, esemplificativo.

IAD azienda leader nel settore immobiliare internazionale offre ai suoi consulenti molto di più. Nata nel 2008 con la volontà di creare una rete innovativa, questa società sta scalando le vette del settore anno dopo anno: l’obiettivo è quello di soddisfare i clienti ultimi che vogliono vendere, acquistare o affittare un immobile, ma al contempo di valorizzare la professione dell’agente immobiliare. Il network marketing è uno dei punti focali della strategia aziendale di iad insieme alla digitalizzazione che permette di smaterializzare l’agenzia fisica e dunque risparmiare sui suoi costi di gestione.

Network marketing, il cuore dell’attività immobiliare di iad

Il Network marketing di IAD permette a tutti i suoi consulenti di creare una rete personale di agenti e al contempo lavorare con il supporto di un solido gruppo anche a livello internazionale. Ognuno può mantenere la sua zona, ma grazie alla rete IAD può facilmente acquisire clienti ed interagire anche in mercati nuovi. In pratica ogni agente può sviluppare al meglio e con meno fatica la propria attività di intermediazione immobiliare dando origine ad una personale impresa a livello internazionale. IAD offre ai suoi consulenti continui corsi di aggiornamento e formazione, anche sulle tecniche di vendita e sull’impiego di strumenti innovativi. Assolutamente di rilievo è poi il sistema di remunerazione applicato, in continua evoluzione in base allo sviluppo dell’attività che si snoda su 3 fonti di fatturato:

  1. Una commissione pari al 69% per ogni contratto personale prodotto e portato a termine
  2. La possibilità di creare una rete di network marketing su 5 livelli, ovvero di sviluppare una propria squadra di agenti immobiliari e di essere remunerati in base ai risultati ottenuti da tutti
  3. Commissione del 12% ai segnalatori d’affari, laddove si arrivi alla conclusione di una vendita. 

Diventare consulente iad è semplice ed è una garanzia di successo!

Per saperne di più: