iad, gruppo immobiliare europeo che tra le sue prerogative ha quella di puntare sulla forte innovazione tecnologica dei servizi rivolti agli agenti, annuncia di avere raggiunto i 5 anni dal lancio in Italia e i 15 anni dalla propria fondazione.
Nata il 1° maggio 2008 alle porte di Parigi è la prima azienda in Europa ad integrare il network marketing nel real estate. Nel 2015 si espande in Portogallo e successivamente, nel 2018, in Spagna e in Italia, per poi proseguire con l’apertura di una filiale in Germania e una in Messico nel 2020.
Nel 2021, con l’investimento da 300 milioni di euro di Insight partners, una delle principali società mondiali di venture capital e private equity in ambito tecnologico – già azionista di Vinted, Twitter e Blà Blà car – iad è la prima azienda proptech in Europa ad entrare nella cerchia ristretta degli unicorni (società non quotate in borse, valutate oltre il miliardo di euro).
Oggi iad conta più di 18.000 mila consulenti immobiliari indipendenti in 6 paesi, fra Europa e America.
Sul fronte italiano, l’azienda ha visto espandere il proprio mercato grazie anche alle recenti integrazioni di alcune reti immobiliari ben consolidate sul territorio italiano, nel Lazio, in Liguria, in Lombardia e nelle Marche.
I numeri confermano la notevole ascesa del brand nel paese, con una rete di oltre 600 collaboratori, affermandosi così come uno dei principali player del real estate a livello nazionale.
“I primi 5 anni di iad in Italia si sono rivelati un’avventura straordinaria e ci confermano il valore di questa innovativa realtà, i cui protagonisti sono e restano i consulenti immobiliari. La vision dei fondatori si è rivelata vincente e se possiamo vantare una crescita esponenziale in questi primi 5 anni lo dobbiamo ad un mix di diversi fattori, fra cui l’aver saputo coniugare in modo naturale l’aspetto tecnologico a quello umano. La volontà è quella di proseguire in questo percorso di crescita e affermarci sempre più come punto di riferimento immobiliare a livello nazionale e permettendo ai nostri agenti di crescere con strumenti digitali sempre più evoluti” – dichiara Manuel Pasqua, ceo di iad Italia, che prosegue – . L’ obiettivo è quello di massimizzare risultati e performance sia per la nostra rete di agenti che per i clienti che desiderano vendere, comprare o affittare casa, creando un circolo virtuoso per tutto il settore. Non a caso il nostro payout è: iad fa bene all’immobiliare”.
Rassegna Stampa: