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Slogan e frasi “catchy” per gli annunci immobiliari, consigli ed esempi
Stai cercando slogan e frasi “catchy”, orecchiabili ed accattivanti, per i tuoi annunci immobiliari? Ottima cosa! Possono fare la differenza attirando l’attenzione di potenziali acquirenti e – più in generale – creando un’impressione positiva della tua agenzia: moderna e di tendenza oltre che attenta ai dettagli! L’attività dell’agente immobiliare non è solo quella stretta del mediatore: richiede numerose competenze. Non ultima quella di saper promuovere una casa nel modo più accattivante possibile. Ecco, quindi, alcuni consigli ed esempi pratici.
Slogan e frasi “Catchy” per gli annunci immobiliari, consigli
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Queste sono alcune semplici frasi adatte a promuovere un’agenzia immobiliare o annunci specifici di vendita. Va detto: in genere gli slogan e le frasi catchy vengono creati da professionisti della comunicazione e del marketing, ma nulla vieta ad un consulente immobiliare di cimentarsi nella messa a punto di un qualcosa di proprio, personale, identificativo. Come? Il concetto di base è quello di dare origine a frasi semplici, con contenuti chiari, definitivi, accattivanti, dalla sonorità orecchiabile, facili anche da ricordare. In pratica, in un settore vastissimo tendenzialmente dominato da grandi marchi, devi raccontare ai tuoi potenziali clienti cosa c’è di speciale nella tua attività, nell’immobile che proponi, in te! Il tutto in modo sintetico. Per realizzare dunque uno slogan efficace occorre seguire questi piccoli consigli:
Metti per iscritto tutti i tuoi pensieri, crea degli elenchi
In primis rispondi alla domanda: perché dovrebbero scegliere me? Ovvero cosa mi contraddistingue dagli altri? Racconta, cioè, in sintesi la tua specialità. Serve a focalizzare l’attenzione su una qualità accattivante. Ad esempio: “20 Anni di esperienza nel settore immobiliare!” Oppure: “Oltre 1000 transazioni immobiliari portate a termine con successo negli ultimi anni”. O ancora: “L’unica agenzia a trattare immobili di lusso all’estero”.
Scrivi un elenco di slogan e frasi orecchiabili che ti vengono in mente
Fai altrettanto con altri che trovi online o che caratterizzano grandi aziende: in pratica analizza cosa fa la concorrenza e cerca di capire il come ed il perché
Anche se prendi spunto o ispirazione dalla concorrenza, crea una frase originale
Inserisci un’emozione (crea una frase ironica, divertente, rilassante, eccetera) e assicurati di essere credibile
Prediligi la sintesi: una o due frasi al massimo
Dopo aver creato un elenco di slogan immobiliari potenziali, inizia a cancellare quelli che non ti convincono o non ti rispecchiano o non sono accattivanti, magari perché troppo generici.
Puoi creare anche un sondaggio sui tuoi social per farti aiutare a scegliere la frase migliore: è un modo per farsi pubblicità anche questo. Ricorda infine: uno slogan o una frase catchy devono rimanere in mente ai potenziali clienti. Anche se oggi non cercano casa, in futuro potrebbero avere bisogno di un consulente immobiliare e se hai fatto un buon lavoro, possono cercare te tra le tante agenzie.
Slogan e frasi “Catchy” per gli annunci immobiliari: esempi concreti
Qualche esempio su cui puntare? Ecco un elenco:
Per affermarsi in un settore così vasto e competitivo ovviamente uno slogan accattivante è importante, ma non basta!
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