L’immobiliare è uno dei settori più redditizi e dinamici che il mondo del lavoro possa offrire, ma è anche uno dei più competitivi. Per avere successo in questo campo e massimizzare il guadagno non basta avere una buona conoscenza tecnica e commerciale, ma bisogna anche investire su sé stessi, sul proprio sviluppo personale e sulla propria crescita professionale. Chi intende intraprendere una siffatta carriera è spesso spaventato: l’investimento iniziale per aprire un’agenzia può essere oneroso ed il tempo da dedicare all’attività, devastante dal punto di vista sociale, familiare e di piacere del lavoro. Entrare a far parte del mondo iad significa sostanzialmente abbattere questi rischi, e trovare il perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero. Iad immobiliare, infatti, si basa su un innovativo sistema di business che mira a valorizzare le potenzialità di ogni agente immobiliare, offrendogli formazione, supporto, flessibilità e autonomia.
Cos’è e come funziona iad immobiliare
Iad immobiliare è una rete costituita da agenti immobiliari indipendenti che opera online. Nata in Francia nel 2008 è oggi presente in diversi paesi europei, tra cui l’Italia. Il suo successo si basa sull’innovativo modello di business che la caratterizza: con iad l’agenzia immobiliare tradizionale non esiste, è dematerializzata, con tutti i suoi costi in materia economica e di tempo. Eliminare queste spese è già un passo importante per aumentare i guadagni! I consulenti afferenti a questo network hanno inoltre una serie di vantaggi come i seguenti:
- Flessibilità: gli agenti immobiliari di iad possono gestire la propria attività in totale autonomia, senza vincoli di orario, di zona o di mandato. Possono scegliere i propri clienti, i propri immobili, i propri prezzi e le proprie strategie di marketing.
- Supporto: i professionisti iad possono contare su una piattaforma online che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per il lavoro, come il sito web, il CRM, i portali immobiliari, i documenti legali, ecc. In pratica l’agenzia e le attività connesse sono sempre a disposizione, in qualunque luogo, grazie ad un pc o al telefono cellulare. Allo stesso modo si può usufruire di un servizio di assistenza dedicato e di una rete di consulenti esperti in vari ambiti, come il legale, il fiscale, il tecnico, ecc.
- Formazione: gli agenti immobiliari di iad ricevono una formazione continua e gratuita, sia online che offline, su tutti gli aspetti dell’intermediazione immobiliare, come le normative, le tecniche di vendita, le strategie di comunicazione, ecc. Inoltre, possono partecipare a eventi, seminari, webinar e workshop per aggiornarsi e confrontarsi con altri professionisti del settore. In questi contesti è possibile approfondire anche specifiche tematiche rivolte a chi intende specializzarsi in un determinato settore, ad esempio in materia di investimento immobiliare, strategie di acquisto, gestione delle proprietà, finanziamento e leverage, ristrutturazione e valorizzazione, flipping, eccetera.
- Remunerazione: in materia di massimizzazione dei guadagni è particolarmente importante sottolineare le particolari possibilità di remunerazione degli agenti immobiliari iad, che possono beneficiare di commissioni più alte del solito per la propria produzione personale, di una quota in percentuale sulle segnalazioni di affari a colleghi e su una serie di percentuali relative ad un team che si è creato/ sponsorizzato e formato, in un sistema di network marketing.
Iad immobiliare, guadagnare investendo sulla crescita personale
Entrare a far parte di iad significa non solo avere la possibilità di guadagnare di più, ma anche di investire sulla propria crescita personale, proprio attraverso questi mezzi appena descritti. Infatti, iad immobiliare offre ai suoi consulenti diverse opportunità di sviluppo personale, tra cui:
- Cambio di carriera: è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza nel settore immobiliare. Chi vuole cambiare carriera e intraprendere una nuova sfida professionale può trovare qui la soluzione ideale, grazie alla formazione, al supporto e alla flessibilità offerti.
- Inizio attività: allo stesso modo offre una grande opportunità per chi vuole iniziare la propria attività di agente immobiliare e diventare imprenditore di sé stesso senza dover affrontare i costi e i rischi di aprire una propria agenzia.
- Corsi di formazione: iad immobiliare garantisce una formazione continua e gratuita, che aiuta a migliorare le proprie competenze e a rimanere al passo con le novità del mercato, nell’ottica di una crescita personale e professionale.
- Tutoraggio: per raggiungere tutti gli obiettivi iad mette a disposizione dei suoi agenti immobiliari un tutor personale, che li segue e li supporta durante tutto il loro percorso professionale. Il tutor è un professionista di successo, che condivide la sua esperienza, i suoi consigli e le sue best practice con i suoi tutorati, aiutandoli a raggiungere gli obiettivi e a superare le difficoltà.
- Coaching: non manca questo servizio, che aiuta a sviluppare le proprie potenzialità iad immobiliare offre ai suoi agenti immobiliari un servizio di coaching professionale, che li aiuta a sviluppare le proprie potenzialità, anche di leadership.
Entrare a far parte di questo network immobiliare innovativo è facile: basta visitare la pagina dedicata del sito web.